Chiara Rodolfi e Daniela Ghilotti sono due simpatiche ragazze che, dopo anni passati nelle quattro mura di un ufficio, hanno scelto di “tornare alla terra”.

Oggi sono due agricoltrici, felici di vivere a stretto contatto con le proprie radici coltivano i campi e gli orti nello splendido contesto del Dosso Giroldo, a pochi passi dai Parco delle incisioni rupestri di Grosio e Grosotto.

Hanno fondato Meraki, e grazie al loro lavoro, hanno contribuito a salvaguardare l’antico e raro grano saraceno “Curunin”, originario della località Baruffini, rimettendo a coltura gli ultimi semi residui.

I loro obbiettivi sono la salvaguardia e lo sviluppo armonioso del territorio, che diventerà fonte inesauribile di salute, bellezza e amore per tutti.

Genepi

GENEPY

Coltivato con passione e rispetto per la natura, cresce a Cigoz (2020m) in un terreno incontaminato sulle Alpi Retiche. Erba alpina nota per le sue proprietà aromatiche, balsamiche e digestive, il genepy è ottimo per tisane o per produrre il famoso liquore.

 

 

 

Farina MerakiLA GIALLA, LA BIANCA, LA NERA

Tre farine dal gusto irresistibile disponibili per i vostri piatti tradizionali e non. Queste tre meraviglie provengono da semi antichi coltivati con metodo naturale, amore e passione e sono macinate a pietra in un antico mulino ad acqua.

LA GIALLA: farina integrale per polenta (ma anche per dolci e altro)
LA BIANCA: farina integrale di frumento “fiorina”
LA NERA: farina integrale di saraceno varietà “curunin”, ottima per pizzocheri, sciatt

MERAKI Società Agricola

Via Ragazzi del 99 , 28 – 23033 Grosio
Tel. Chiara: 333.3568183
Tel. Daniela: 347.7959914
Facebook: